Su quale argomento possiamo aiutarla?

Informazioni generali
Il mio profilo
Compenso
Partecipazione ai sondaggi
Contatti

Informazioni generali

Cos'è esattamente mioparere.it?
Mioparere.it è un panel di consumatori in cui è possibile esprimere la propria opinione su diversi temi guadagnando denaro al tempo stesso. Ne può far parte perch è la Sua opinione come consumatore è richiesta! La intervisteremo su diversi argomenti, quali nuove idee di prodotto, pubblicità innovativa, mass media ecc.

Come posso diventare membro?
Sulla nostra homepage trova il pulsante "Registrazione" su cui fare clic. Automaticamente verrà indirizzato al nostro modulo di registrazione. In questo chiediamo alcuni dati di base come l'età e il genere. Dopo aver compilato il modulo riceverà da noi un'e-mail di conferma che le consente di attivare il Suo profilo. Quando ci sarà una sondaggio idoneo per Lei, le invieremo un'e-mail di notifica.

L'iscrizione è gratuita?
Da noi è tutto gratuito. Non richiediamo alcuna tassa di iscrizione o contributo di partecipazione o altro. Al contrario, quando si viene invitati a una delle nostre indagini e si compila completamente il questionario, si riceve un compenso monetario adeguato.

Perché dovrei registrarmi in mioparere.it?
Da noi Lei può convertire la sua opinione in denaro! Inoltre, mioparere.it le offre l'opportunità di partecipare alla creazione di nuove idee di prodotto od opzioni pubblicitarie.

A chi appartiene questo panel?
Il panel fa parte dell'Istituto tedesco per ricerche di mercato Untiedt Research. Siamo tra i pionieri delle ricerche di mercato online in Germania e siamo presenti sul mercato dal 1998. Per ulteriori informazioni consulti il sito www.untiedt.de.

Il mio profilo

Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?
Per aggiornare il suo indirizzo deve accedere e selezionare la funzione "Modifica indirizzo e-mail" in "Dati anagrafici".
Il nuovo indirizzo ci verrà trasmesso e dopo aver effettuato la modifica, riceverà una conferma e-mail al suo nuovo indirizzo.

Come gestisce i miei dati personali mioparere.it?
Le nostre indagini sono ovviamente soggette alle severe norme della legge tedesca sulla protezione dei dati. Le dichiarazioni da Lei fatte non vengono mai valutate in connessione con il Suo nome. Mioparere.it non inoltra alcun indirizzo ai propri committenti. I committenti di mioparere.it ricevono solo valutazioni e analisi in forma aggregata (ad es. tabelle, grafici), quindi non è possibile risalire ai singoli tester. Valgono anche le norme per la protezione dei dati definite da BVM e ADM per le ricerche di mercato online. Rispettiamo inoltre le direttive dell'organizzazione internazionale per le ricerche di mercato ESOMAR.

Come posso cancellare il mio account?
Deve effettuare l'accesso e selezionare la funzione "Annulla iscrizione" in "Dati anagrafici".

La mia partecipazione a mioparere.it è limitata nel tempo?
No. Tuttavia ci riserviamo di eliminare il Suo profilo dalla banca dati dopo un determinato numero di inviti a test non andati a buon fine.

Come posso accedere a mioparere.it?
Sul nostro sito Web c'è il login. Il Suo nome utente è uguale al Suo indirizzo e-mail e può impostare la password al momento della registrazione. Nell'account, tra le altre cose, può modificare i suoi dati, annullare l'iscrizione o semplicemente visualizzare quanti punti ha accumulato.

Compenso

Come vengo retribuito?
Per ogni indagine conclusa correttamente riceve dei punti che variano a seconda della durata dell'indagine e del gruppo target. Il numero esatto di punti che si possono guadagnare per una determinata indagine è riportato nell'invito.
Si prega di tenere presente che i punti hanno una validità di 2 anni.

Che cosa ricevo per i punti? Con che cosa posso scambiare i punti?
Se ha accumulato punti del valore di 5 EURO/CHF, può farseli pagare o scambiarli. Le opzioni aggiornate per lo scambio o il pagamento possono essere visualizzate nella sezione dei premi. Importi più piccoli non vengono pagati.

Quando viene effettuato il pagamento richiesto?
All'inizio del venerdì successivo alla richiesta.

Posso farmi pagare il mio credito anche se non ho raggiunto il fatturato minimo di punti?
No, non è possibile.

Quanto posso guadagnare con un sondaggio?
Dipende dalla durata e dal tipo di indagine. Generalmente riceve tra i 500 e i 3.000 punti per una corretta partecipazione a un'indagine breve.

Ricevo più punti se ho impiegato molto più tempo per il sondaggio rispetto a quanto indicato nell'invito?
No. Prima di ogni test il tester viene informato in merito alla durata presunta del test e al compenso. La durata presunta del test viene stimata da mioparere.it con un test preliminare interno. La durata individuale del test per i singoli tester naturalmente può variare. In ogni caso mioparere.it paga soltanto il compenso indicato in precedenza, anche se la durata del test stimata da mioparere.it viene superata dai singoli tester iscritti.

Quanto posso guadagnare al mese partecipando ai sondaggi?
Così come non possiamo garantire un determinato numero di inviti, non è neanche possibile dire quanto si guadagna. La compilazione di questionari non può essere considerata una vera fonte di reddito. Ci sforziamo di far sì che tutti i membri del panel abbiano le stesse chance di partecipare ai sondaggi. Anche per motivi di metodo, per gli istituti che effettuano ricerche di mercato e per i loro clienti è importante che alle indagini prendano parte "normali" consumatori e non tester professionisti.

Non ho un conto PayPal. Che cosa devo fare?
Ci sono le seguenti possibilità:
1. aprire un conto PayPal con lo stesso indirizzo che ha utilizzato per la registrazione.
2. Attendere finché PayPal non le invia una notifica che ha ricevuto un bonifico da noi. La notifica sarà in inglese. Per coloro che non parlano inglese abbiamo allegato un'informativa su come ritirare il denaro (facendo clic su "Claim your money"). La notifica arriverà soltanto dopo aver compilato completamente il primo sondaggio.
3. Se possibile: scegliere un buono della sezione premi invece del bonifico.

Quanto costa un conto PayPal?
Niente. Per il conto PayPal non vengono richieste tasse. Non si paga né per l'apertura né per il possesso o la gestione del conto. Non Le saranno addebitati costi aggiuntivi neanche se eseguirà un bonifico sul Suo conto corrente o se utilizzerà il conto PayPal per acquisti su internet.

Partecipazione ai sondaggi

Quanto spesso riceverò inviti per partecipare ai sondaggi?
Dipende da diversi fattori. Da un lato hanno un peso i Suoi dati socio-demografici (sesso, età, luogo di residenza, composizione della famiglia ecc.). Dall'altro dipende dal numero degli ordini cliente che riceviamo.

Quando ricevo un invito per un'indagine quanto tempo ho per partecipare?
Di norma da 3 a 14 giorni. Tuttavia può accadere che ci servano solo pochi partecipanti o che riceviamo più adesioni del previsto e che lo studio venga chiuso già il giorno successivo. Quindi deve fare in fretta se desidera davvero partecipare!

Perché continuo a ricevere il messaggio che la quota per il mio profilo è già piena?
A volte cerchiamo più gruppi target all'interno di un'indagine. Purtroppo non possiamo richiedere tutte le caratteristiche e le abitudini di consumo al momento della registrazione, perché ci vorrebbe troppo tempo e inoltre alcuni aspetti potrebbero cambiare. Per questo motivo siamo costretti a verificare se i volontari rientrano in uno dei gruppi definiti. Potrebbe pertanto accadere che Lei sia un utilizzatore del prodotto A soddisfando i requisiti dell'indagine, ma la quota per tale gruppo target sia già stata raggiunta anche se continuiamo a cercare utilizzatori del prodotto B.Se dovesse ricevere tale risposta nonostante non Le siano state poste domande per la classificazione, il motivo potrebbe essere che ha risposto troppo tardi all'invito oppure che Lei è stato invitato poco prima del raggiungimento di una quota.

Contatti